About


IC Designs crea, produce e distribuisce mobili e complementi d’arredo per professionisti dell’interior design.
Apprezzata per la sua impeccabile artigianalità italiana, ha tra i suoi punti di forza elementi tangibili e concreti quali:

  • affidabilità e serietà
  • design e stile chiaramente identificabili
  • massima cura del dettaglio
  • personalizzazione spinta sino all’unicità del pezzo

 

Le collezioni IC Designs coniugano modernità e tradizione, innovazione e artigianalità, esprimendo un moderno concetto del lusso, incentrato su sobrietà e raffinatezza, lontano dall’ostentata opulenza come dal rigoroso minimalismo.

ISABELLA COSTANTINI


CREATIVE DIRECTION AND FURNITURE DESIGN

La direzione creativa è affidata ad Isabella Costantini.

Isabella arriva nel mondo dell’interior design agli inizi degli anni ‘90, dopo una breve carriera nella danza classica, un diploma all’Opera di Budapest e sei anni trascorsi tra Parigi, Monte Carlo, ed altre città europee.

Un problema fisico le fa abbandonare i teatri e trova nell’interior design nuovi stimoli e grande entusiasmo.
Londra è la città dove inizia un percorso di approfondimenti e workshops, e la KLC School of Design, con i suoi preziosi testi assorbiti con passione, la prepara alle esperienze future.
Continua a seguire gli studi di interior design anche a Milano, successivamente arreda interni di prestigio in varie città italiane.
Nel corso degli anni si dedica con grande passione ed entusiasmo anche al furniture design e allo styling aziendale.
Per IC Designs segue l’ideazione e la progettazione del prodotto, la creazione del catalogo e del sito web, oltre a sviluppare personalmente gli spazi architettonici degli showroom e degli stand.

Made To Order


Il servizio MADE TO ORDER interpreta al meglio la filosofia di personalizzazione e l’attenzione al dettaglio propri di IC. Un servizio esclusivo, che propone un’ampia palette di colori e finiture, una vasta gamma di accessori e maniglie, e si spinge fino alla creazione del pezzo completamente tailor-made. Gli eccezionali valori legati alla tradizione artigianale italiana permettono la realizzazione di articoli unici, per i clienti che desiderano il lusso e il prestigio del prodotto personalizzato.

HOTELS AND RESORTS


Il taglio delle collezioni ha le giuste caratteristiche per l’arredo di hotel di charme, relais, ristoranti: nelle stanze di un raffinato albergo come in una sala da tè, i prodotti IC Designs, nella loro combinazione di stili, creano un’atmosfera di composta eleganza.

Lo staff della divisione contract propone e realizza ambienti personalizzati e studiati con cura. L’elevata flessibilità produttiva permette infatti di soddisfare un ampio spettro di esigenze progettuali.

IL PICENO


Il Piceno, situato nelle Marche a ridosso della costa adriatica, ha una grande e antica tradizione artigianale. Una delle arti dalla nobile tradizione è quella legata al legno. Ha origini umili, ma è capace di raggiungere risultati di alto pregio. La lavorazione del legno nasce infatti dall’attività contadina. Nel corso dei secoli, dalla realizzazione di semplici attrezzi agricoli, si è passati alla costruzione di utensili, madie, panche e sedie, fino alle creazioni più originali. Ascoli Piceno, riconosciuta da tutti come un gioiello di architettura medievale, mantiene molte delle antiche tradizioni secolari, tra cui la Quintana, una rievocazione storica medievale con giostra equestre.

VISITA LA NOSTRA SEZIONE COLLECTIONS
PER SCOPRIRE LE NOSTRE CREAZIONI


Scopri di più